Aci Trezza, Nas sequestrano quasi 90 kg di prodotti alimentari mal conservati. Denunciata la proprietaria del ristorante
I militari della Stazione di Aci Castello, assieme ai colleghi specializzati del N.A.S., hanno effettuato un controllo in un ristorante di cucina orientale situato nel borgo marinaro di Aci Trezza, sospendendone l’attività e denunciando, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la titolare 56enne per la somministrazione ai clienti di cibi in cattivo stato di conservazione.
Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno constatato le pessime condizioni igienico-sanitarie del locale, evidenziando la presenza di sporco accumulato da tempo nella cucina. La titolare, inoltre, offriva ai clienti carne e pesce scaduti e conservati in modo inadeguato. Dei circa 90 kg di alimenti rinvenuti, alcuni risultavano scaduti, mentre altri, in particolare i prodotti surgelati, non erano stati mantenuti alla corretta temperatura di conservazione, compromettendo la “catena del freddo”. Questo rappresenta un grave rischio per i consumatori, poiché tali prodotti si deteriorano rapidamente e possono diventare tossici.
In seguito all’accertamento, l’attività del locale è stata sospesa immediatamente con l’intimazione al titolare di risanare i locali, mentre i 90 kg di prodotti ittici e di carne sono stati sequestrati e distrutti.