‘Consultorio Mi cuerpo es mio’, a un anno dallo sgombero, sabato 14, occupazione simbolica: “Il Comune non ha dato nessuna risposta”
Domani dalla mattina è prevista un’occupazione simbolica da parte delle attiviste del ‘Consultorio Mi cuerpo es mio‘ che a un anno dopo lo sgombero del consultorio, riaccendono i riflettori su questa vicenda e protestano con un’occupazione simbolica.
Questa la nota diffusa dagli attivisti
Nella giornata di sabato 14 si svolgerà un’occupazione simbolica di uno dei luoghi simbolo della città di Catania per denunciare l’ipocrisia istituzionale verso una realtà che rappresenta un presidio contro la violenza di genere.
I numeri hanno parlato: migliaia di persone sono scese in piazza, più di 10 mila firme sono state raccolte che chiedono la restituzione dell’immobile al consultorio, associazioni e realtà dal basso ci hanno offerto una mano per continuare ad operare sul territorio.
Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, il comune non ha dato alcuna risposta. Sabato dalle 9 fino alle 20 si svolgerà una giornata di occupazione simbolica. Il luogo verrà comunicato nella prima mattinata.