Librino, sequestrati 3 kg di marijuana e un fucile rubato grazie al fiuto di “Ares e Maui”
La Polizia di Stato nei giorni scorsi a Librino ha sequestrato oltre 3 kg di marijuana e un fucile rubato.
Le unità cinofile della Questura di Catania e le volanti dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato mirati accertamenti a Librino dove, in Viale San Teodoro, i cani poliziotto “Maui” e “Ares” sono stati condotti in alcuni immobili al fine di verificare la presenza di sostanze stupefacenti.
Dopo alcuni minuti, “Ares” ha individuato una prima porta in ferro che conduceva a una terrazza. Tuttavia, i residenti dell’edificio hanno affermato di non possedere le chiavi del lucchetto, suscitando ulteriori sospetti tra i poliziotti. Gli agenti hanno quindi tagliato il catenaccio per accedere alla terrazza e, subito dopo, in un vano contatore, hanno scoperto circa 200 grammi di marijuana. L’ispezione è stata ampliata ad altre aree del palazzo e, grazie all’olfatto dei cani, è stato individuato un vano tecnico dove era nascosta una busta della spesa contenente oltre 2,8 kg di marijuana; sotto altre buste è stato rinvenuto anche un fucile.
Gli agenti della squadra volanti hanno effettuato accurati accertamenti sull’arma che hanno dato esito positivo, in quanto è emerso che il fucile era stato rubato qualche mese prima.